Benevento, ingaggiato Pezzi ed esordio in Tim Cup con la Correggese

Benevento, ingaggiato Pezzi ed esordio in Tim Cup con la Correggese
di Giuseppe Bove
Martedì 22 Luglio 2014, 23:28 - Ultimo agg. 24 Luglio, 12:37
2 Minuti di Lettura
Benevento. Sar la Correggese, squadra emiliana in odore di ripescaggio in Lega Pro dopo aver vinto i playoff di serie D, a inaugurare il 10 agosto al Ciro Vigorito, la stagione del Benevento che debutta in Tim Cup.



Un avversario alla portata dell’undici di Brini, visto che, al momento, i reggiani hanno un organico costruito per disputare un campionato di serie D e che solo da qualche giorno stanno muovendosi in ottica Lega Pro, dopo i tre annunciati ripescaggi delle squadre che prenderanno il posto di Nocerina, Padova e Viareggio.



Ma quella di ieri, oltre all’accoppiamento di coppa, è stata una giornata movimentata, anche, per il mercato giallorosso.

Intanto un arrivo, quello di Enrico Pezzi (nella foto), prelevato dal Pontedera, esterno difensivo destro che va ad occupare subito la casella lasciata libera da Dicuonzo. E, stavolta non senza stupore, dopo pranzo ha salutato la comitiva l’attaccante Guerra che ha accettato la corte serrata montata dal Matera.



Ora, secondo la logica seguita dalla società, dovrebbe arrivare un’altra punta e circola il nome del perugino Mazzeo che all’occorrenza ha buone doti anche da esterno. In uscita, rimane Espinal sempre ai margini del progetto giallorosso e ieri, addirittura, sulla pista che costeggia il campetto uscito anzitempo dal campo. Incerto il futuro di De Risio che sta dimostrando di essersi ripreso completamente e bene dall’intervento al crociato ma che, difficilmente, troverebbe posto in una mediana che, al momento, vede partire con i galloni da titolare De Falco e Vitiello con Doninelli e Agye prima alternative. Stesso discorso di spazi da ritagliare per Buonaiuto per il quale la pista che conduce al Teramo rimane la più battuta.



Intanto un cambio di programma riguardo l’amichevole di domenica contro l’Arezzo: si gioca anche questa a Roccaporena e non a Cascia, dove il campo comunale è stato lasciato a disposizione dell’Ascoli che gioca con il Barletta e l’annunciato arrivo di un migliaio di sostenitori da Ascoli, distante appena 60 chilometri, ha suggerito quest’inversione di campi. Domani, sempre alle 17 terzo test in famiglia.



L’occasione giusta per verificare se Brini, come ha fatto anche ieri nel corso di una partita disputata a tutto campo, proverà di nuovo quello che, al momento, sembra l’undici titolare con Piscitelli tra i pali, linea difensiva con Celjak, Lucioni, Scognamiglio (squalificato in coppa) e Som, mediana affidata a De Falco e Vitiello e attacco con Melara, Eusepi, Marotta e Campagnacci. A fine allenamento le prime impressioni di Pezzi con la maglia del Benevento: «Avevo mercato – ha spiegato il difensore che si è disimpegnato anche da centrale a Pontedera – ma ho scelto Benvento perché attratto da un progetto vincente. Speriamo bene io garantisco il massimo impegno alla causa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA