Champions, ecco le quattro urne
per il sorteggio di Montecarlo

Champions, ecco le quattro urne per il sorteggio di Montecarlo
di Benedetto Saccà
Mercoledì 27 Agosto 2014, 23:53
2 Minuti di Lettura
Ecco le ultime accreditate alla Champions League. Le attese partite di ritorno dei preliminari hanno promosso l’Arsenal, il Bayer Leverkusen, il Ludogorets e il Malmö oltre che l’Athletic Bilbao, il giustiziere del Napoli.



L’Arsenal ha piegato (1-0) il Besiktas all’Emirates grazie a un gol di Sanchez, spezzando così l’equilibrio maturato nella sfida di andata (0-0). Espulso fra l’altro Debuchy, che ha raddoppiato l’ammonizione rimediata dopo appena 14’. Viceversa il Bayer Leverkusen non ha avuto la minima pietà del Copenaghen, già steso (3-2) una settimana fa in Danimarca: oggi, d’altronde, i tedeschi hanno calato il poker (4-0) in casa, sfruttando le reti di Son e di Calhanoglu e la doppietta di Kiessling.



La Steaua Bucarest, all’opposto, non ha saputo ottimizzare il vantaggio acquisito nella partita di andata (1-0) contro il Ludogorets: ha subìto il gol di Wanderson al 90’, si è allungata fino ai rigori e ha perso al quattordicesimo penalty (7-6). La scena della serata l’ha rubata però il difensore Moti, che ha preso il posto del portiere Stojanov, espulso allo scadere, ha segnato il primo dei rigori, ne ha addirittura bloccati due e ha regalato la promozione alla propria squadra. Incredibile. Infine, quanto al Malmö, gli svedesi hanno sgretolato (3-0) il Salisburgo ribaltando così lo scenario che si era delineato in Austria (1-2): gli eroi della serata sono stati Rosenberg, implacabile dal dischetto e all’ultimo palpito, ed Eriksson, autore di un gol mirabile davvero dalla distanza.



Ecco le quattro fasce del sorteggio della fase a gironi della Champions League, in programma alle 17,45.



Prima fascia: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea, Benfica, Atletico Madrid, Arsenal e Porto.



Seconda fascia: Schalke 04, Borussia Dortmund, Juventus, Paris Saint-Germain, Shakhtar Donetsk, Basilea, Zenit San Pietroburgo, Manchester City.



Terza fascia: Bayer Leverkusen, Olympiacos, Cska Mosca, Ajax, Liverpool, Sporting Lisbona, Galatasaray, Athletic Bilbao.



Quarta fascia: Anderlecht, Roma, Apoel Nicosia, Ludogorets, Bate Borisov, Maribor, Monaco, Malmö.