Juve Stabia in B: cresce l'attesa... e la speranza

Juve Stabia in B: cresce l'attesa... e la speranza
di Gaetano D'Onofrio
Martedì 26 Agosto 2014, 18:01 - Ultimo agg. 19:41
1 Minuto di Lettura
Castellammare di Stabia. Tutto tace. Ed i tifosi restano in fibrillazione sui social network,dove continua il tam tam mediatico per capire chi sar la ventiduesima società a prendere parte al torneo di serie B.



Così Twitter diventa l'unico strumento per interagire con i vertici federali, in particolare con il presidente Abodi che cerca, suo malgrado, di non scontentare nessuno. Ma della fantomatica classifica costituita sulla base del 171/a (sul quale dovrà deliberare il Coni in funzione dell'Alta Corte giovedi alle 16.00) neppure l'ombra. Unica certezza, sono dodici le squadre ad aver depositato la domanda di ripescaggio. Oltre alla Juve Stabia, anche Salernitana, Benevento, Pisa, Vicenza, Novara, Reggina, Catanzaro, Como, Gubbio, Lecce e Matera si sono iscritte alla "folle corsa" e restano in attesa. Tutte, entro oggi, dovranno depositare la documentazione inerente all'idoneità delle strutture, ed anche qui se ne vedranno delle belle.



Da Roma, spinda Figc, sembra che il presidente Tavecchio dovrebbe valutare solo domani, insieme ai suoi Vice, Beretta e Macallo, oltre ad Abodi, la questione. Ma la sensazione è che solo giovedì, dopo la sentenza del Coni, anche la Federazione potrebbe esprimersi. E venerdi la B partirà con l'anticipo tra Bologna e Perugia. Il rischio di una frittata che possa bliccare i campionati è serio, a dispetto delle dichiarazioni di Macalli ed Abodi. E Castellammare continua a sperare...