Benitez: «Napoli, ripartiamo uniti dopo la lezione di Bilbao. Mercato? Non tutti vogliono venire»

Benitez: «Napoli, ripartiamo uniti dopo la lezione di Bilbao. Mercato? Non tutti vogliono venire»
di Roberto Ventre
Sabato 30 Agosto 2014, 16:36 - Ultimo agg. 31 Agosto, 10:59
2 Minuti di Lettura
L'analisi della sconfitta di Bilbao, il mercato, le prospettive della stagione che comincia. Le critiche per l'uscita in Champions League. Rafa Benitez dice. «Ci vuole l'unità d'intenti e dell'ambiente, dobbiamo proseguire tutti quanti insieme per difendere il Napoli. E dovremo prendere come esempio proprio Bilbao. Solo così potremo ritrovare il livello raggiunto l'anno scorso e competere al massimo».



GUARDA IL VIDEO









Il mercato. Il mercato del Napoli: «Abbiamo fatto quello che potevamo fare e sono arrivati i giocatori nei ruoli che servivano. Non tutti si possono prendere e non tutti vogliono venire. Sono vari i motivi per cui non si arriva a qualche obiettivo. Per prendere un giocatore come Higuain ci vogliono 50 milioni...». L'ultimo acquisto, David Lopez. «Non è Gonalons ma un giocatore utile per caratteristiche al nostro gioco, quel centrocampista che può proteggere la difesa. Ma va aiutato nella crescita». Su Callejon. «C'è stata un'offerta ma è acqua passata. Ho parlato con lui ed è molto convinto».



Gli errori di Bilbao. «Sono molto arrabbiato perché ci avevano lavorato molto sull'azione da palla inattiva della prima rete e sulla situazione del terzo gol con la nuova regola. Ne ho riparlato ieri con la squadra ed ero ancora arrabbiato». Un incontro a Castelvolturno con la squadra per ripartire subito forte in campionato. «Ho detto ai ragazzi che dobbiamo ritrovare subito lo stesso livello dell'anno scorso, quello che ci ha permesso di ottenere risultati importanti».



Le scelte. Il caso Zuniga. «E' pronto per dare una mano ma non ancora per giocare due partite da 90 minuti in quatto giorni, va gestito».