Fellaini al Napoli, ecco le cifre: si tratta con lo United, ostacolo ingaggio a 5 milioni

Fellaini al Napoli, ecco le cifre: si tratta con lo United, ostacolo ingaggio a 5 milioni
di Pino Taormina (inviato)
Mercoledì 30 Luglio 2014, 10:11 - Ultimo agg. 10:12
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui






Dimaro. Tutta la verità su Fellaini, ma anche su Kramer. Sono giorni decisivi per il mercato del Napoli. De Laurentiis deve pronunciarsi sull'evoluzione delle trattative più calde. Al momento il belga s'aspetta una base di stipendio da 4,9 milioni di euro a salire. Ovvero quello che prende adesso al Manchester United. Invece il Napoli a questa soglia arriverebbe solo aggiungendo i premi.



Tutto può essere risolto in breve, ma nel conto vanno messi anche i colloqui di Fellaini con altri club.

L'impressione è che manchino ancora troppi dettagli (e non proprio di piccolo rilievo, come è facile immaginare) per considerare completato il mosaico. E come sempre accade in queste situazione la fibrillazione delle ultime battute può comportare complicazioni anche imprevedibili. Certo, in Inghilterra i tabloid danno per fatto l'accordo tra United e Napoli per la cessione del mediano punto di forza della nazionale belga. Parlano di punto di incontro raggiunto a 16 milioni, ovvero la metà di quanto speso appena 12 mesi fa. A Rafa, Fellaini non dispiace.



Anzi, piace e molto. Ma ha chiesto al ds Bigon di arrivare fino in fondo anche per Kramer, perché i segnali dalla Germania parlano di una nuova apertura del Bayer Leverkusen che, dopo il Mondiale, spera di guadagnare di più dalla cessione. Uno solo o tutti e due? La sensazione è che il Napoli, se potesse, li prenderebbe entrambi. Ma occhio a quelli che al momento sembrano degli outsider: M'Poku, Lucas Leiva, Fer e Claise. Oltre agli spagnoli Suarez e Camacho, soprattutto quest'ultimo pista sempre molto calda.





Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA