Napoli-Bilbao, Benitez: "Higuain anche all'80% è decisivo"

Napoli-Bilbao, Benitez: "Higuain anche all'80% è decisivo"
di Roberto Ventre
Lunedì 18 Agosto 2014, 13:24 - Ultimo agg. 19 Agosto, 14:10
1 Minuto di Lettura






«Massimo rispetto per il Bilbao, è una squadra composta da giocatori che stanno insieme da anni. Sarà una partita molto interessante anche tatticamente. Fondamentale sarà l'appoggio dei nostri tifosi», Rafa Benitez, sorridente e fiducioso per il primo appuntamento dell'anno già decisivo, quello contro l'Athletic Bilbao, l'andata del preliminare di Champions League «Il nostro mercato non sarà condizionato dal passaggio o meno in Champions.







Forse qualche nuovo giocatore potrà essere influenzato nella scelta. Ma a me interessano solo giocatori che vengono convinti a Napoli. Affrontiamo con fiducia questa partita ma senza pensare che se non ce la facessimo sarebbe una tragedia. Ci sarebbe comunque tutta la stagione».







Higuain, uno dei reduci dal Mondiale, annunciato comunque in campo. «Higuain anche all'ottanta per cento è un giocatore importantissimo». Su Hamsik. «L'ho visto bene in ritiro, sta crescendo». Rafa è in scadenza. «Se cominciassimo già a parlare del mio futuro sarebbe sbagliato. Io come sempre nella mia carriera dico che penso a ogni partita dando il cento per cento. Con il Chelsea all'inizio del lavoro avevo una parte dei tifosi, sono andato avanti con professionalità e abbiamo vinto l'Europa League». Non convocati Dzemaili, Zuniga e Henrique. «Una scelta legata alla condizione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA