Tutto in una notte. Il Napoli si gioca la Champions nell'inferno di Bilbao

Tutto in una notte. Il Napoli si gioca la Champions nell'inferno di Bilbao
di Roberto Ventre
Mercoledì 27 Agosto 2014, 08:51 - Ultimo agg. 19:37
1 Minuto di Lettura






INVIATO



Bilbao. Il Napoli è già a un bivio decisivo della stagione: stasera a Bilbao si gioca la Champions League. E se la gioca al San Mamés, dove nessuna italiana è riuscita mai a vincere. Benitez è pronto. «Non sono preoccupato per l'aspetto ambientale o per il livello della squadra avversaria. Abbiamo rispetto per l'Athletic ma molta fiducia nelle nostre possibilità. Per ogni allenatore e ogni calciatore è importante essere preparati per affrontare al meglio questo tipo di partite».



Rafa è pronto a giocarsela. Fino in fondo. Il suo spirito è quello del Napoli, la sua voglia è quella della squadra: conquistare la Champions. Anche se lui chiarisce un aspetto. «La mia presenza nel progetto Napoli non è legata al risultato di questa partita. Abbiamo una squadra forte che può giocarsela per lo scudetto. Il progetto Napoli riguarda la crescita delle strutture e della società e va avanti indipendentemente da questa partita».



Ma andare avanti in Champions è fondamentale sotto tutti i punti di vista, a cominciare da quello economico. Una vetrina troppo importante per il Napoli.



Una partita per uomini veri, per campioni. Benitez non ha dubbi e indica ancora Higuain come l'uomo decisivo. «Gonzalo può fare sempre la differenza, può farla in ogni partita quando è concentrato al cento per cento e ha la voglia giusta.



CONTINUA A LEGGERE

SUL MATTINO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA