La stampa spagnola: «Il San Mames ruggirà alla grande»

La stampa spagnola: «Il San Mames ruggirà alla grande»
di Roberto Ventre-Pino Taormina
Mercoledì 27 Agosto 2014, 10:35 - Ultimo agg. 12:40
1 Minuto di Lettura
INVIATI

Bilbao. L'ogoglio basco, la spinta dell'interà città per conquistare la Champions. Il giornale ciittadino "El Correo" titola così: "Assalto alla frontiera di un sogno".



Il sogno per l'Athletic Bilbao è la Champions League che manca da sedici anni. Il quotidiano As in prima pagina scrive "Il San Mames ruggirà alla grande". La cattedrale dell'Athletic Bilbao si presenterà per la prima volta ai tifosi con il look rifatto per i nuovi lavori. E la stampa spagnola esalta l'inespugnabilità del San Mames e ricorda che nel nuovo impianto in ben 21 partite solo quattro volte sono emersi risultati che hanno eliminato il Bilbao.



As fa anche riferimento a un precedente favorevole con l'arbitro turco Cakir, quello del 2011 in cui l'Athletic Bilbao superò il Manchester United in Europa League. In riferimento alla sfida ccon il Napoli emerge la sorpresa di non vedere Zuniga tra i titolari e viene riferito che nel 2006 l'Atheltic Bilbao fu molto vicino a Higuain che giocava nel River Plate ma la trattativa non si concretizzò.