Missione Futura: da Renzi a Salvini,
così la politica saluta Samantha

Missione Futura: da Renzi a Salvini, così la politica saluta Samantha
Domenica 23 Novembre 2014, 23:04
2 Minuti di Lettura
Politica con il naso in su, questa sera, per assistere al lancio della Soyuz con a bordo la prima astronauta italiana diretta nello spazio, Samantha Cristoforetti.

Matteo Renzi. In tempo reale, dopo gli auguri di ieri in cui sottolineava come «tutta l'Italia guarda al volo di AstroSamantha con felicità e trepidazione» e dicendosi orgoglioso «della prima italiana nello spazio», il premier Matteo Renzi ha ritwittato nel momento della partenza sia le immagini provenienti dall'Esa che i tweet del suo portavoce, Filippo Sensi (alias Nomfup) che ha salutato il volo di Astrosamantha con una dedica di Lucio Dalla: «e se è una femmina si chiamerà #Futura42».



Laura Boldrini. Auguri al femminile anche dalla presidente della Camera, Laura Boldrini che ha twittato auguri di «buon viaggio tra le stelle a AstroSamantha, prima donna italiana nello spazio».



Matteo Salvini. «Auguri» che il segretario della Lega, Matteo Salvini, estende alla stessa Boldrini: «'Buon viaggio tra le stelle a AstroSamanthà, twitta Boldrini. Col rimpianto - aggiunge il numero uno del Carroccio - che ad esser spedita nello spazio non sia stata proprio lei».



Nichi Vendola. «Vai, vola Astrosamantha» è invece il sostegno che giunge dal leader di Sel, Nichi Vendola.



Giuliano Pisapia. mentre il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia saluta la sua concittadina nello spazio sottolineando che a partire per la stazione spaziale Iss non è solo «la prima donna italiana astronauta» ma anche che è milanese: #Milano è orgogliosa di te!«, conclude.



Paola Concia. Un invito a prendere esempio da Samantha Cristoforetti, infine, viene dall'ex parlamentare Pd, Anna Paola Concia:
«Care giovani donne italiane - twitta - rispecchiatevi in lei.
In bocca al lupo AstroSamantha !!!
».
© RIPRODUZIONE RISERVATA