Apple Watch debutta in un negozio di moda a Parigi con Tim Cook

Apple Watch debutta in un negozio di moda a Parigi con Tim Cook
Mercoledì 1 Ottobre 2014, 08:29 - Ultimo agg. 09:31
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



L'Apple Watch, l'orologio smart che segna l'ingresso di Cupertino nel campo della moda, ha fatto il suo primo debutto pubblico. Per l'evento la Mela ha scelto un noto concept store di Parigi, Colette, nel cuore della Ville Lumière.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

Nel negozio, con le vetrine allestite per l'occasione, un ristretto gruppo di invitati ha assistito alla presentazione del dispositivo tenuta da Jonathan Ive, a capo del design di Apple.

Presenti il direttore creativo di Chanel e Fendi, Karl Lagerfeld, e la direttrice di Vogue, Anna Wintour, insieme al designer industriale Mark Newson, appena assunto ad Apple. Inserito nella settimana della moda parigina, l'evento riservato è diventato di pubblico dominio grazie all'attività su Twitter e Instagram degli invitati.

«Incredibile vedere le folle eccitate oggi a Parigi per visionare in anteprima l'Apple Watch per la prima volta», ha twittato il Ceo di Cupertino, Tim Cook. L'orologio, presentato il 9 settembre scorso a San Francisco, arriverà sugli scaffali agli inizi del 2015 in vari colori e in tre edizioni - classica, sport e gold - con cinturini in pelle, metallo o in oro 18 carati.

Il design fashion racchiude un cuore di alta tecnologia: il dispositivo, abbinato a un iPhone, potrà fare quasi tutto: dal registrare il battito cardiaco al monitorare l'attività fisica, dal controllare le previsioni del tempo al riceve e leggere messaggi.