Apple migliora la privacy e rende più sicuro iCloud: «Evitare nuovi attacchi hacker»

Apple migliora la privacy e rende più sicuro iCloud: «Evitare nuovi attacchi hacker»
Sabato 6 Settembre 2014, 12:08 - Ultimo agg. 12:09
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!




ROMA - L'hackeraggio di smartphone è stato un duro per la Apple che ha deciso di prendere misure di sicurezza per il controllo della privacy molto più rigide.



Apple fara' di piu' per difendere gli account dei suoi clienti dagli attacchi hacker, ma ribadisce: nessuna Apple ID o password e' trapelata dai server della societa', gli account delle star sono stati violati dopo aver risposto correttamente alle domane di sicurezza. In un'intervista al Wall Street Journal, l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, parla per la prima volta della pubblicazione delle foto di vip nudi.



Per evitare che questo si ripeta, Apple avvertita' gli utilizzatori via mail e non solo quando qualcuno cerchera' di cambiare password, trasferire i dati iCloud su un nuovo dispositivo o quando un dispositivo verra' collegato a un account per la prima volta. Apple rafforzera' anche il proprio sistema di sicurezza con la ''doppia autenticazione'', che sara' ampliata a piu' servizi.



I titolari che vorranno accedere ai propri account dovranno avere almeno due cose su tre fra password, un codice di quattro cifre o la chiave d'accesso data agli utilizzatori quando si registrano per il servizio.