Facebook modifica le norme sulla privacy:
ecco cosa cambia sul social

Facebook modifica le norme sulla privacy: ecco cosa cambia sul social
Mercoledì 6 Maggio 2015, 09:17
1 Minuto di Lettura
Facebook mette a punto le sue norme sulla privacy e annuncia delle novità tra cui il nuovo meccanismo per il Facebook Login, cioè la possibilità di registrarsi ad applicazioni di terze parti sfruttando le credenziali del social network. Ora gli utenti avranno più controllo sulle informazioni condivise: potranno scegliere quali informazioni condividere con servizi terzi, e quali tenere per sé.



Facebook lo aveva annunciato un anno fa, il 30 aprile scorso, nel corso della F8: gli utenti - non gli sviluppatori - avrebbero avuto il potere di decidere a quali informazioni un'applicazione poteva avere accesso se si sceglieva di registrarsi sfruttando le credenziali del social network. Ora la piattaforma di Mark Zuckerberg mantiene la promessa per un miliardo e 300 milioni di utenti.



Il "Login con Facebook", spiega il sito Slashgear, introdurrà una pagina di "modifica" delle informazioni da fornire. Un passo in avanti anche se la novità non sarà retroattiva: per le applicazioni con cui si è già effettuato l'accesso con Facebook, condividendo tutto ciò che gli sviluppatori richiedevano, non si può tornare indietro, a meno di reinstallare di nuovo l'app. Ma le informazioni già condivise non potranno essere eliminate.



Inoltre un portavoce di Facebook ha precisato a Slashgear che questa novità non è legata al "Login Anonimo", che comunque è in fase di test con gli sviluppatori. In questo caso l'accesso tramite Facebook avverrebbe senza condividere alcuna informazione del proprio profilo social.