Stufi degli smartphone? Un'azienda riesuma i cari vecchi cellulari anni Novanta

Stufi degli smartphone? Un'azienda riesuma i cari vecchi cellulari anni Novanta
Mercoledì 26 Marzo 2014, 18:14 - Ultimo agg. 18:15
1 Minuto di Lettura
Stanchi della frenesia della vita moderna? Se il vostro smartphone trilla in continuazione, siete sommersi dalle notifiche push e lo spazio sulla vostra casella di posta elettronica sta per esaurirsi – cos come la vostra pazienza – forse la soluzione darsi al vintage telefonico.



Nell’epoca in cui gli anni ’90 ci vengono riproposti in tutte le salse, il marchio francese Lekki ha pensato bene di riesumare i cellulari che i trentenni di oggi ricorderanno bene come capisaldi della loro adolescenza: gli indistruttibili Nokia, Motorola, Sony Ericsson in versione riveduta e corretta. Scocca originale o colorata, schermo rigorosamente in bianco e nero, funzioni basiche: chiamate, sms e qualche gioco.



I fan dello storico ‘Snake’, insomma, troveranno pane per i loro denti. La mission dell’azienda, che rimette in sesto anche consolle di gioco come il vecchio Game Boy, è favorire lo sviluppo sostenibile e il riciclo basato sulla filosofia ‘Back to basics’, per un vero e proprio ritorno alle basi con un tocco di originalità. Prolungare la durata di utilizzo di un telefono, fa sapere Lekki, serve ad inquinare di meno, ammortizzando le emissioni di anidride carbonica di quest’ultimo nel corso del suo ciclo di vita. E accontentando i nostalgici.