Ad Amazon non mancano i droni: si punta sugli aerei cargo per le consegne

Ad Amazon non mancano i droni: si punta sugli aerei cargo per le consegne
Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:52 - Ultimo agg. 24 Novembre, 17:35
1 Minuto di Lettura
I droni non basteranno, forse Amazon ha intenzione di far volare «suoi» aerei cargo per le consegne. È l'ipotesi del sito Motherboard sulla ripresa di attività in un ex impianto DHL in Ohio. Dismessa nel 2008, la struttura è tornata in vita a settembre come Air Transport Services Group.



Dietro questa iniziativa secondo le indiscrezioni raccolte dal sito ci sarebbe il colosso dell'e-commerce di Seattle. Dopo furgoni ad hoc per le consegne e i test con i droni, l'ultima impresa di Amazon per far fronte a consegne sempre più copiose sarebbe «Aerosmith». Secondo il sito Motherboard è questo il nome dell'operazione cargo lanciata a settembre a Wilmington, Ohio, su base sperimentale: gestita dal gruppo Air Transport Services (ATSG) consegna beni per un misterioso cliente che secondo molti potrebbe essere Amazon. Un portavoce di ATSG ha spiegato a Motherboard che il progetto prevede quattro voli al giorno verso gli aeroporti di Allentown, Ontario, Tampa e Oakland.



Amazon ha centri di distribuzione nel giro di 20-60 miglia da queste località. Il colosso di Seattle non ha negato di essere dietro al progetto ma ha scritto a Motherboard che da tempo sfrutta i voli per trasportare pacchi «attraverso diversi grandi partner» e che «continuerà» in questa direzione.