Apple vicina all'acquisto del social network Path: ecco come funziona

Apple vicina all'acquisto del social network Path: ecco come funziona
Mercoledì 10 Settembre 2014, 14:53 - Ultimo agg. 14:54
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!




Apple sarebbe prossima ad acquisire Path, il social network 'ristrettò che consente di scambiare messaggi e foto con un massimo di 150 contatti. Secondo quanto riporta il sito Pando Daily, che cita una fonte interna al team degli ingegneri di Cupertino, «non è ancora stato siglato, ma è essenzialmente un accordo fatto». Stando alle indiscrezioni, Path potrebbe essere integrato nell'applicazione Messaggi su iPhone e iPad, che con l'aggiornamento del sistema operativo iOS sarà più ricca.



Presentato ieri insieme ai nuovi iPhone e allo smartwatch, iOS 8 sui messaggi sembra inseguire Whatsapp: si potranno inviare frasi vocali e gestire conversazioni di gruppo, così come condividere documenti e immagini. Con l'integrazione di Path, Apple potrebbe tentare una nuova svolta social in un settore dominato da Facebook e dalle sue app Instagram e WhatsApp.



Per la Mela non sarebbe il primo tentativo: nel settembre 2010 la compagnia lanciò il social network musicale Ping, collegato ad iTunes. A 48 ore dal lancio, Ping raggiunse un milione di iscritti, ma la rete sociale non è mai decollata e ha chiuso il battenti il 30 settembre 2012.