«All About Apple Museum», apre in Italia il museo dedicato alla "mela morsicata"

«All About Apple Museum», apre in Italia il museo dedicato alla "mela morsicata"
Domenica 29 Novembre 2015, 10:55 - Ultimo agg. 10:58
1 Minuto di Lettura
È una realtà unica nel mondo dell'informatica «All About Apple Museum», il museo dedicato alla 'mela' con 9.000 pezzi da collezione, aperto al pubblico questa mattina. Il museo è stato realizzato in locali della Vecchia Darsena di Savona dopo mesi di relazioni e contatti con fornitori e partner. In mostra anche il mitico «Apple 1», esemplare storico per gli appassionati d'informatica, messo a disposizione dal Temporary Museum di Torino.

Tutti i pezzi sono funzionanti. «Il museo dedicato alla mela morsicata - spiega Alessio Ferraro, Presidente di All About Apple - accoglie i visitatori con l'accensione di alcuni tra gli esemplari più rappresentativi della collezione, per dar modo a tutti di apprezzare non solo il design e il corpo dei computer, ma anche il sistema operativo interno e quindi l'anima delle macchine. A poco più di un mese dall'anteprima del museo abbiamo mantenuto fede all'impegno di di mostrare le macchine accese, funzionanti e fruibili dai visitatori.

Inizia da qui il primo capitolo della nuova storia del museo, che vede tornare al centro dell'attenzione gli oggetti testimoni dell'evoluzione informatica, dopo lunghi anni dedicati all'individuazione e alla realizzazione di una sede adeguata».