Facebook introduce un nuovo sistema di notifiche: ecco cosa cambia

Facebook introduce un nuovo sistema di notifiche: ecco cosa cambia
Sabato 25 Aprile 2015, 11:12 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura
Un nuovo algoritmo per dare maggiore visibilità agli amici e un nuovo sistema di notifiche. Facebook introduce una seconda novità nell'arco di pochi giorni. La nuova barra, pensata per l'applicazione 'mobile' del social network, non mostrerà agli utenti solo se sono stati taggati in foto o interazioni coi propri post, ma anche notizie e contenuti che possano essere "utili da sapere in quel particolare momento". Facebook lo ha confermato al blog Mashable, spiegando che la novità partirà dagli Usa anche se non specifica quando.



Facebook punta a rendere sempre più immersiva l'esperienza dei suoi iscritti - 1,44 miliardi nel mondo - sulla piattaforma sociale. Le notifiche non saranno più solo un elenco di recenti attività dei propri amici o inviti a eventi e giochi, ma un contenitore più a 360 gradi.



"Stiamo testando una barra di notifiche aggiornata - spiega un portavoce della società a Mashable - che aggiunga contenuti rilevanti su tutto quello che può essere utile da sapere in un particolare giorno". Le sezioni preimpostate delle nuove notifiche saranno 8: i compleanni, gli eventi che gli amici hanno pubblicato in quel giorno, gli appuntamenti cui si è aderito, i luoghi nei dintorni (verranno mostrati tre locali 'vicini' dove mangiare in base agli orari di accesso al social, ma solo se l'utente ha attivato la funzione di localizzazione). Altre sezioni saranno gli argomenti di tendenza, le notizie più condivise a livello locale, l'"accadde oggi" (post e foto con cui si è interagito negli anni passati in quel giorno), e infine gli amici nei dintorni, ma anche in questo caso solo se gli utenti hanno abilitato tale funzione.