Google cerca «casa» a New York: si punta ad un grattacielo

Google cerca «casa» a New York: si punta ad un grattacielo
Lunedì 14 Aprile 2014, 17:56 - Ultimo agg. 18:06
1 Minuto di Lettura
NEW YORK - Google alla ricerca di un grattacielo a New York. Il gigante di internet infatti si sta espandendo sempre di pi nella Grande Mela al punto che l'attuale sede a Chelsea non basta pi per contenere oltre tremila dipendenti .



Secondo quanto scrive il Wall Street Journal, Google sarebbe in trattativa per l'affitto di uno spazio che equivarrebbe alla metà del Chrysler Building. Tra le possibilità ci sarebbero un palazzo sulla 33/ma strada e 10/ma avenue una volta sede del Daily News oppure il St. John's Terminal Building nel West Village, una ex stazione ferroviaria per trasporto merci.



Uno spazio di quelle dimensioni rappresenterebbe un'espansione dell'80% dell'azienda che a New York ha cominciato ad operare nel 2000 con un basso profilo. L'espansione di Google significa anche che per la città il settore tecnologico sta diventando sempre più importante, sia a livello economico che immobiliare.



I dipendenti di quel settore sono passati da circa 266/mila nel 2006 a oltre 327/mila quest'anno. Le aziende che hanno assunto maggiormente sono le californiane di nascita Google, Facebook Inc., Yahoo Inc. e Twitter Inc.




Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!