Google punta ai servizi finanziari: arriva anche la ricerca dei mutui

Google punta ai servizi finanziari: arriva anche la ricerca dei mutui
Mercoledì 25 Novembre 2015, 17:51 - Ultimo agg. 24 Novembre, 17:35
1 Minuto di Lettura
Google guarda con interesse sempre crescente al mondo dei servizi finanziari. A partire da questa settimana offrirà a chi deve comprare casa uno strumento, Google Compare, pensato per aiutarli nella scelta, mettendo a paragone le varie offerte sui mutui. Il servizio sarà inizialmente disponibile in California, quindi sarà allargato ad altri stati americani.



«Comprare casa è una decisione grande e definitiva. Chi intende accendere un mutuo, vuole avere a disposizione un modo semplice per comprendere e paragonare le opzioni disponibili online», si legge in un post pubblicato sul sito di Google. L'idea del colosso tecnologico è aiutare chi compra casa a «prendere decisioni finanziarie in modo più informato».



Google ha già lanciato nel Regno Unito un servizio simile, ma più generico, che include per esempio assicurazioni auto e viaggio: secondo la società quella versione del prodotto ha aiutato il 51% degli utenti a risparmiare fino al corrispondente di 310 dollari e l'80% a risparmiare il corrispondente di 110 dollari.