Natale, Instagram diventa una «vetrina» per i brand di tutto il mondo

Natale, Instagram diventa una «vetrina» per i brand di tutto il mondo
Domenica 29 Novembre 2015, 10:56 - Ultimo agg. 10:58
2 Minuti di Lettura
Instagram, l'app che ha trasformato la passione della fotografia in social network, diventa una vetrina dei brand per lo shopping natalizio. Sempre più aziende anche italiane stanno infatti adottando la pratica del 'Black Friday' e del 'Cyber Monday', le giornate dei super sconti che si celebrano dopo la Festa di ringraziamento degli Stati Uniti e che di fatto danno il via allo shopping pre-natalizio. E anche Instagram annuncia che si sta preparando a questi due appuntamenti.

Instagram, informa il social network, ha messo a punto «nuovi strumenti di targeting focalizzati sui giorni festivi che aiuteranno a massimizzare le opportunità di marketing durante il Natale su Instagram». «Quest'anno, durante la stagione di feste, gli inserzionisti stanno sempre più spostando la loro attenzione sui telefoni cellulari dei consumatori.
Instagram è diventato una vetrina dei brand, dove i marchi stanno lanciando video per evocare lo spirito delle festa» commenta Amy Cole, Head of Brand Development di Instagram. «Instagram -aggiunge ancora Cole- è un 'look book', dove le piccole aziende promuovono le loro idee di regali unici. Ed è un catalogo infinito di prodotti, in cui gli inserzionisti promuovono i loro nuovi stili e consentono alle persone di scoprirli e iniziare lo shopping».