Murdoch all'Antitrust: «Strapotere di Google online». La replica: ci accusa di aver mangiato il suo criceto

Murdoch all'Antitrust: «Strapotere di Google online». La replica: ci accusa di aver mangiato il suo criceto
Giovedì 18 Settembre 2014, 12:53 - Ultimo agg. 14:56
2 Minuti di Lettura

Segui Il Mattino Tech su Facebook, clicca qui!



La News Corp di Rupert Murdoch ha scritto all'Antitrust Ue per denunciare lo "strapotere" di Google sul mercato della ricerca online. In una lettera, resa nota ieri e inviata una decina di giorni fa, la News Corp, attraverso il suo amministratore delegato, ha scritto al commissario Ue alla Concorrenza, Joaquin Almunia, per indicare come, nella ricerca online, Google 'soffoca la concorrenzà.

La missiva della News Corp si inserisce nell'ambito dell'indagine Antitrust aperta da Bruxelles per sospetto abuso di posizione dominante da parte di Google sul mercato della ricerca sul web.

La replica di Google. «Incredibile! Murdoch accusa Google di aver mangiato il suo criceto».

Google, attraverso un portavoce, replica con originalità e ironia, usando il linguaggio del Sun, giornale di proprietà di Murdoch, alla lettera che la News Corp del magnate australiano ha inviato al commissario Ue per la concorrenza, Joaquin Almunia, per denunciare lo 'strapoterè di Google sul mercato della ricerca online.

Invece di rispondere con le argomentazioni, punto per punto, alle critiche di News Corp, Google ha scelto di rispondere ironicamente citando una copertina del Sun, molto famosa in Inghilterra nel maggio 1986, sul comico Freddie Star con il titolo «Freddie Starr si è mangiato il mio criceto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA