Avellino, bambino in coma dopo la caduta dalla bici: nuovo intervento

Avellino, bambino in coma dopo la caduta dalla bici: nuovo intervento
di Monica De Benedetto
Venerdì 1 Luglio 2016, 09:00
2 Minuti di Lettura
Stamattina subirà un nuovo intervento chirurgico. A Fontanarosa e non solo, la speranza afferma il suo primato. Tutti confidano in una ripresa del 13enne che, in un giorno di vacanze estive, mentre compiva un giro in bici come tutti i ragazzini della sua età, è caduto finendo in ospedale. Attualmente si trova in coma farmacologico. Ancora riservata la prognosi. Le sue condizioni restano stazionarie nella loro gravità ma già che abbia superato un'altra notte rappresenta un segnale positivo. Nella serata di mercoledì, giorno in cui è avvenuto l'incidente, era già stato operato. I medici del Santobono gli avevano inserito un sondino per assorbire l'ematoma cerebrale.

Ieri gli hanno fatto una Tac e oggi, se tutto va bene, interverranno nuovamente sia per constatare i risultati prodotti dal sondino sia per intervenire sulla frattura occipitale. M.C., queste le sue iniziali, studente della scuola media «Luigi Di Prisco», ha con la fronte, proprio al di sopra dell'occhio, riportato una frattura che preoccupa. A Fontanarosa sono ore di angoscia, c'è grande apprensione per le sorti del ragazzino. In paese tutti lo conoscono per averlo visto crescere, sempre in giro per il centro con la sua inseparabile bicicletta. Tutti conoscono la sua famiglia, il papà noto commercialista e la mamma impiegata all'ufficio postale di Mirabella. In tanti pregano per lui ed attendono con ansia buone notizie da Napoli. Molti parenti e amici si stanno recando presso il nosocomio pediatrico per portare il proprio sostegno ed incoraggiamento ai genitori.

Rispetto alla dinamica dell'incidente, al vaglio dei carabinieri del Comando di Mirabella Eclano e del Capitano Leonardo Madaro, la famiglia sembra escludere l'ipotesi che a provocare la caduta dell'adolescente sia stato il chiusino fognario, che in realtà non presenta un grosso dislivello. I genitori fanno fede al racconto del cugino del ragazzo anche lui in bici. I due stavano tornado da casa della zia dove avevano pranzato tutti insieme. Via Pasquale Fucci, strada di competenza della Provincia, è in leggera discesa dunque sembra che abbia semplicemente perso l'equilibrio, d'altra parte le cadute dalla bici per bambini e ragazzini sono cosa frequente, la sfortuna per questo 13enne è che abbia battuto la testa sul marciapiede, riportando un forte trauma cranico. Tempestivi i soccorsi ed il successivo trasferimento, in eliambulanza, al Santobono.
© RIPRODUZIONE RISERVATA