Avellino. Sul sito hot le foto della vicina di casa: ​scatta la denuncia

Avellino. Sul sito hot le foto della vicina di casa: scatta la denuncia
di Alessandra Montalbetti
Venerdì 22 Aprile 2016, 10:09 - Ultimo agg. 6 Maggio, 15:03
2 Minuti di Lettura
Riceve telefonate con proposte indecenti. Dopo diversi episodi scopre di essere finita, a sua insaputa, su un sito hot e presenta denuncia al comando provinciale dei carabinieri di Avellino. Vittima di questa assurda vicenda una 35enne avellinese sposata e residente in una zona residenziale del capoluogo. Solo dopo accurate indagini, anche telematiche, i militari dell'Arma hanno individuato l'autore delle pubblicazioni.Il responsabile un 30enne di Avellino, che evidentemente animato da un'insana e celata passione nei confronti della 35enne residente nello stesso stabile, avrebbe pubblicato su siti di incontri per adulti sia la foto che il numero di telefono della sua vicina di casa, il tutto condito da annunci ammiccanti ad esplicito contenuto sessuale. Inoltre, il 30enne avellinese non contento di quanto posto in essere, avrebbe anche scritto frasi ingiuriose sul muro adiacente al portone d'ingresso dell'abitazione della donna.

E proprio le frasi offensive rinvenute dalla donna sul muro nei pressi della porta d'ingresso della sua abitazione avrebbero consentito di completare il quadro indiziario nei confronti del giovane residente nello stesso condominio. Prontamente i militari dell'Arma, coordinati dal luogotenente Polizzi, hanno avviato le indagini che hanno consentito di individuare il responsabile. Infatti gli inquirenti hanno proceduto ad effettuare anche delle indagini telematiche, dalle quali si appurava che ad immettere su siti hot, i dati della giovane avellinese era proprio l'insospettabile vicino di casa.A fornire ulteriore riscontro della ricostruzione dei carabinieri, la perquisizione effettuata dai militari presso l'abitazione del 30enne, dove oltre a porre sotto sequestro il computer utilizzato dallo stesso per pubblicare le foto con gli annunci riconducibili alla donna sono stati ritrovati documenti cartacei dove il giovane stalker aveva appuntato i messaggi da pubblicare in internet.

L'uomo, dunque, è stato immediatamente denunciato, a piede libero, alla procura avellinese per il reato di stalking. I Carabinieri della stazione di Avellino, intanto, continuano ad indagare per comprendere i motivi che hanno spinto il giovane avellinese a pubblicare su alcuni siti di incontri per adulti gli annunci ad esplicito contenuto sessuale recanti il numero di telefono e la foto della vittima. La donna, peraltro, ascoltata dai militari ha raccontato di non aver avuto mai nessun tipo di rapporto con il 30enne. Infatti tra i due, la vittima e lo stalker, non vi è mai stata nessuna relazione sentimentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA