Carico di droga nella vecchia 50
quarantenne finisce in manette

Carico di droga nella vecchia 50 quarantenne finisce in manette
Sabato 1 Ottobre 2016, 12:05
2 Minuti di Lettura
Credeva che tutta quella droga abilmente occultata in una vecchia 500 potesse consentirgli di sottrarsi alle proprie responsabilità, ma non aveva fatto i conti con i Carabinieri. E così i militari del Nucleo Investigativo di Avellino, che hanno operato congiuntamente ed in piena sinergia con i colleghi della Compagnia di Mirabella Eclano, hanno tratto in arresto un 42enne di Altavilla Irpina, ritenuto responsabile di detenzione di sostanza stupefacente, aggravata dall’ingente quantitativo nonché detenzione di arma clandestina e munizionamento da guerra.
Quell’insolito tentativo di camuffare l’ingente quantitativo di stupefacente in una vecchia Fiat 500 non è riuscito fino in fondo. L’uomo, fermato dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, non ha fatto mistero di non gradire la presenza delle uniformi dell’Arma mostrandosi subito immotivatamente insofferente. I militari hanno deciso di estendere la perquisizione, finalizzata principalmente alla ricerca di armi od oggetti atti all’offesa, anche presso la sua abitazione e relative pertinenze, con il risolutivo intervento dei colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo di Avellino.
E qui il colpo di scena: all’esito dell’attività effettuata all’interno del garage, occultati nell’abitacolo e nel bagagliaio di una vecchia Fiat 500 sono stati rinvenuti circa due chili e 300 grammi di cocaina purissima ed oltre mezzo quintale di hashish suddivisa in 540 panetti da 100 grammi cadauno. Sotto il sedile dell’auto è stata anche rinvenuta una pistola calibro 9 con matricola abrasa, pronta all’uso, completa di serbatoio con 6 proiettili.
© RIPRODUZIONE RISERVATA