"Siamo devote a San Gerardo"
Ma volevano derubare i pellegrini

"Siamo devote a San Gerardo" Ma volevano derubare i pellegrini
Lunedì 18 Luglio 2016, 10:55
1 Minuto di Lettura
È andata male a tre pregiudicate di etnia rom che, controllate dai Carabinieri della Stazione di Caposele, sono state allontanate con Foglio di Via Obbligatorio: per una di loro, già destinataria del medesimo provvedimento, è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria.
A Materdomini, durante un servizio straordinario in occasione delle solenni cerimonie religiose celebrate presso il Santuario di San Gerardo Maiella, i Carabinieri della Stazione di Caposele hanno identificato di tre donne provenienti dall’hinterland napoletano. Alla specifica richiesta dei militari operanti, le stesse hanno asserito di essere “particolarmente devote al Santo”.
Tale affermazione tuttavia non ha convinto i Carabinieri che hanno deciso di approfondire il controllo. Condotte in caserma, si è accertato che a loro carico figuravano numerosi precedenti penali, principalmente per reati contro il patrimonio. Una di loro, inoltre, non era nuova a tali controlli: gli stessi Carabinieri l’avevano già allontanata con Foglio di Via Obbligatorio e la Questura di Avellino, concordando con la proposta dei militari, aveva emesso a suo carico un provvedimento di “Divieto di Ritorno” nel Comune di Caposele. Per questo motivo, i Carabinieri di Caposele hanno proceduto a deferirla in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuta responsabile di “inottemperanza al divieto di ritorno”. Per le altre due rom si è proceduto per l’allontanamento con Foglio di Via Obbligatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA