Litiga con la madre e scappa
di casa, ritrovata al capolinea
degli autobus

Litiga con la madre e scappa di casa, ritrovata al capolinea degli autobus
Giovedì 19 Maggio 2016, 11:40 - Ultimo agg. 20 Maggio, 09:13
1 Minuto di Lettura
Un diverbio con la madre per una negata uscita con gli amici. È stato questo il motivo che ha spinto ieri una 14enne di Mercogliano ad allontanarsi da casa e a far perdere le proprie tracce, gettando familiari, amici e l’intera comunità del piccolo centro ai piedi del Partenio nell’angoscia e nello sconforto più totale.
Alle prime ore dell’alba la madre della minore, non vedendola rientrare e non avendo più sue notizie, ha rivolto la propria accorata richiesta di aiuto ai Carabinieri, che immediatamente si sono attivati diramando le ricerche in tutta la provincia, estendendole addirittura in ambito nazionale.
I militari della Benemerita hanno ascoltato molte persone per cercare di raccogliere tutti gli indizi utili al fine di ricostruire gli ultimi spostamenti della ragazza e per le battute di ricerca si è ricorso anche ad unità cinofila.
Le ricerche hanno interessato in particolar modo anche la città di Avellino e gli altri comuni dell’hinterland del capoluogo e sono state rese ancor più complesse dal fatto che la minore si fosse allontanata senza telefono, soldi o altri effetti personali. La svolta è arrivata alle prime ore dell’alba, allorquando i Carabinieri ad Avellino, nei pressi del capolinea degli autobus di piazza Kennedy, hanno rintracciato la ragazza, confusa ma fortunatamente in buone condizioni di salute.
Dopo averla tranquillizzata, offrendole anche una colazione presso un vicino bar, i carabinieri hanno riaffidato la minore ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA