Montemiletto, rissa nella notte:
denunciati cinque ragazzi

Montemiletto, rissa nella notte: denunciati cinque ragazzi
Lunedì 28 Novembre 2016, 12:23 - Ultimo agg. 19:59
2 Minuti di Lettura
Montemiletto. Botte al bar: cinque denunce, dopo ore di omertà. È bastato un «Che guardi?» e una furiosa rissa tra due gruppi di ragazzi si è scatenata nella tarda nottata di sabato a Montemiletto. Tutto è accaduto intorno alle 3.30 in un noto bar della zona, in contrada Zanfreda, sulla Via Appia. Un locale frequentato ad ogni ora della notte che nel fine settimana si affolla di ragazzi.

Sabato tutto sembrava procedere nella normalità quando, all’improvviso, si è accesa una discussione tra due giovani. All’inizio uno scambio di battute che, minuto dopo minuto, ha cominciato a farsi più acceso fino a sconfinare nella violenza. Protagonisti cinque ragazzi, alcuni di Montemiletto altri di Pratola Serra. I motivi dell’alterco decisamente futili. Pare, infatti, che uno dei ragazzi abbia guardato male un coetaneo, quasi con aria di sfida. 

Sfida prontamente raccolta e degenerata. Spintoni, poi pugni e calci e la situazione è peggiorata coinvolgendo nella mischia le due compagnie di amici. I pochi presenti nell’esercizio commerciale che hanno tentato di sedare gli animi non hanno avuto molta fortuna tanto che il proprietario del locale, preoccupato per le conseguenze della vicenda, ha allertato i carabinieri convocandoli sul posto. Pronto l’intervento delle forze dell’ordine, sempre presenti con le pattuglie in quella specifica zona. Ed è proprio alla notizia dell’imminente arrivo dei militari che la rissa si è placata, nonostante i protagonisti abbiano continuato a sostare nel bar. 

All’arrivo dei carabinieri nessuno in un primo momento ha confessato della rissa, comportandosi in maniera del tutto normale. L’unico a destare sospetti era un giovane con l’espressione sofferente che continuava a toccarsi un braccio. Interrogato dalle forze dell’ordine, il ragazzo ha raccontato di essersi fatto male cadendo davanti al locale. Poco credibile la sua tesi, tanto da indurlo, pochi minuti dopo, a raccontare la verità. I militari, dunque, hanno provveduto a raccogliere le generalità dei protagonisti della rissa, facendosi spiegare nel dettaglio i motivi dell’alterco. D’ufficio, poi, è scatta la denuncia a carico dei cinque, tra i 28 e i 30 anni. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA