Montoro, rapina alla Banca
di Ancora: arrestato un
pregiudicato napoletano

Montoro, rapina alla Banca di Ancora: arrestato un pregiudicato napoletano
Lunedì 18 Aprile 2016, 12:46
1 Minuto di Lettura
MONTORO  - Grazie ad un'operazione congiunta, portata avanti dai Carabinieri e dalla Polstrada di Avellino,  è stato fermato uno dei responsabili della rapina in banca effettuata la scorsa settimana alla frazione Piano a Montoro.
In manette un pregiudicato 37enne dell’hinterland napoletano, resosi responsabile di concorso in rapina, resistenza a pubblico ufficiale, sequestro di persona e porto abusivo di armi.
Come si ricorderà, presso la Banca Popolare di Ancona,  i due malviventi, entrambi a volto coperto è armati di taglierino, visto che la casseforte era bloccata da un sistema di sicurezza, rapinarono due clienti.
Uno dei due era, però, un assistente Capo della Stradale. Egli si è messo subito all'inseguimento dei banditi, insieme all'altro cliente. I due sono riusciti a raggiungere i malviventi, c'è stata una colluttazione, ma poi i banditi sono riusciti a fuggire definitivamente.  Le indagini hanno consentito di accertare che uno dei rapinatori si era nascosto presso un’abitazione di Monteforte Irpino, con la complicità della proprietaria di 52 anni, risultata essere una sua conoscente, anch’essa originaria di Napoli. I carabinieri hanno fatto irruzione nell'appartamento ed hanno bloccato il rapinatore.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA