Incidente sull'Ofantina: giovane
di 29 anni perde la vita

Incidente sull'Ofantina: giovane di 29 anni perde la vita
Lunedì 20 Giugno 2016, 00:59 - Ultimo agg. 01:13
2 Minuti di Lettura
 Un morto e quattro feriti. E’ il tragico bilancio di un violento scontro semi frontale tra due vetture  sull’Ofantina nei pressi di Nusco. Michele Pinto 29enne  di Pescopagano alla guida di una Fiat Punto non ce l’ha fatta, il cuore del giovane ha cessato di battere  presso l’ ospedale di Sant’Angelo dei Lombardi, in seguito ai gravissimi traumi riportati nell’impatto. Le sue  condizioni  erano apparse subito preoccupanti ai soccorritori della Pubblica Assistenza di Lioni. Hanno riportato ecchimosi e fratture varie gli altri quattro feriti, versa in una situazione più critica un 39enne di Avellino, il conducente della Mercedes Classe A.  

Teatro dello scontro il tratto tra Nusco e Lioni, scenario negli anni di innumerevoli  sinistri piu’ o meno gravi.  In questo caso l’impatto si è verificato ad un paio di chilometri dall’uscita per Nusco. A quanto pare questa volta c’è la complicità della pioggia. A quell’ora, poco dopo le 18, imperversava un forte temporale sulla zona. La dinamica è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto il conducente della Fiat Punto che procedeva in direzione Lioni, probabilmente a causa delle avverse condizioni atmosferiche,   avrebbe  perso il controllo dell’auto. Proprio in  quell’istante sopraggiungeva una Mercedes classe A, lo scontro è stato semi frontale, l’impatto fortissimo. A bordo della Punto viaggiavano tre persone di Pescopagano, il conducente, il giovane  Michele Pinto dell’87, purtroppo deceduto in serata in ospedale a Sant’Angelo.

Insieme a lui, la mamma  che ha riportato fratture alle costole ricoverata al Moscati ed il papà con ferite più lievi,  ricoverato a Sant’Angelo.  Sulla Mercedes Classe A c’erano due persone di Avellino, entrambe ferite, sono ricoverati presso la Città Ospedalira di Avellino, anche in questo caso ha rimediato le conseguenze peggiori chi era alla guida, un uomo di 39 anni.  Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Montella, i vigili del fuoco,  le ambulanze del 118 di Nusco, Lioni, Sant’Angelo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA