Picchia un uomo davanti alla chiesa
poi aggredisce un carabiniere

Picchia un uomo davanti alla chiesa poi aggredisce un carabiniere
Martedì 11 Ottobre 2016, 13:52
1 Minuto di Lettura
I Carabinieri della Compagnia di Baiano hanno tratto in arresto un pregiudicato del posto, ritenuto responsabile dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché false dichiarazioni sulla propria identità.
I fatti: una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile su segnalazione della Centrale Operativa si è recata nei pressi della Chiesa Santo Stefano di Baiano, nel cui piazzale era in atto una lite. Giunti sul posto i militari hanno constatato la presenza di un giovane in pieno stato di euforia, dovuta verosimilmente all’assunzione di alcolici, che aveva appena aggredito violentemente un trentenne del luogo. Nell’immediatezza i Carabinieri hanno provveduto a tranquillizzare la situazione; al contempo hanno richiesto l’intervento del 118 per le necessarie cure mediche al malcapitato a seguito delle ferite al volto riportate per i pugni ricevuti, ferite fortunatamente non gravi.
Poiché l’aggressore si è rifiutato di farsi identificare, fornendo ai militari operanti generalità palesemente false, lo stesso è stato quindi condotto presso gli Uffici del Comando Compagnia di Baiano al fine di approfondire gli accertamenti sul suo conto. E qui, durante le verifiche di rito, all’improvviso ha tentato di scappare, scagliandosi contro un militare. Con non poca fatica i Carabinieri presenti sono riusciti a fermare e calmare il soggetto esagitato.
A seguito di quanto accaduto, il 27enne è stato deferito in stato di arresto alla Procura della Repubblica di Avellino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA