Violenza sessuale
su una minorenne,
rinviato a giudizio

Violenza sessuale su una minorenne, rinviato a giudizio
Mercoledì 1 Marzo 2017, 17:41
1 Minuto di Lettura
Rinviato a giudizio il 40enne di borgo Ferrovia accusato di violenza sessuale su minore. Per T.M., ieri mattina al termine di una lunga camera di consiglio, dopo la discussione degli avvocati difensori del 40enne, Michela Pelosi e Carmela Giaquinto, il giudice per l’udienza preliminare, Giovan Francesco Fiore, ha disposto il rinvio a giudizio. 
Il processo a carico dell’uomo, con la pesante accusa di violenza su una 14enne dello stesso rione, inizierà il prossimo 16 maggio dinanzi al tribunale di Avellino, in composizione collegiale, presieduto dal giudice Luigi Buono. 
I fatti contestati dalla pubblica accusa, rappresentata ieri in udienza dal pubblico ministero Cecilia Annecchini, si sarebbero verificati nel 2015. A sporgere la denuncia nei confronti del 40enne avellinese, incensurato, una signora del posto che avrebbe notato sua figlia e alcune ragazzine della zona frequentarsi con T.M. La donna avrebbe sostenuto nella denuncia presentata ai militari dell’Arma, che l’uomo avrebbe abusato della ragazzina, così come in qualche altra occasione, avrebbe fatto anche con sua figlia. Immediatamente partirono le indagini condotte dai carabinieri del comando provinciale di Avellino e coordinate dal pubblico ministero Adriano Del Bene, che portarono alla denuncia in stato di libertà, del 40enne di rione Ferrovia. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA