Solofra, muore in gita sotto gli occhi della moglie

Solofra, muore in gita sotto gli occhi della moglie
di Antonella Palma
Martedì 26 Aprile 2016, 16:14 - Ultimo agg. 27 Aprile, 12:08
2 Minuti di Lettura
Malore in gita parrocchiale, muore un sessantunenne di Solofra. È accaduto ieri a Siena. Doveva essere una gita come tante altre in gruppo con la parrocchia di San Giuliano, anzi ultimo giorno per poi rientrare a casa. Ma invece così non è stato. Antonio De Maio 61enne, si trovava nel centro cittadino di Siena quando a un tratto ha accusato un malore improvviso, e si è accasciato a terra.

Pochi istanti ed è morto. Sul posto immediatamente gli amici della comitiva hanno chiamato i soccorsi del 118. I sanitari giunti sul posto con l'ambulanza hanno tentato di rianimarlo, ma purtroppo per l'uomo non c'è stato più nulla da fare. Gli operatori hanno dovuto constatare l'arresto cardiaco, e che si è trattato di un possibile infarto fulminante. Ad asisstere allad rammatica scena la moglie dell'uomo he era in gita on lui.Il corpo del 61enne di Solofra è stato poi trasportato presso l'obitorio dell'ospedale di Siena, dove ora si trova in attesa nelle prossime ore di fare rientro nella città conciaria. Dove domani pomeriggio si svolgeranno i funerali presso la chiesa della frazione di Sant'Andrea Apostolo, dove risiedeva. Intanto dolore e sconcerto ha destato ieri il tragico episodio, tra gli amici della comitiva che erano in gita e che erano partiti per trascorrere un weekend, in occasione del ponte del 25 aprile.

Ultima tappa a Siena, dove qualche ora dopo era in programma il rientro. La notizia per la particolarità della situazione e per la tragedia avvenuta al rientro di una vacanza, subito si è diffusa in poche ore nella città conciaria e nella frazione di Sant'Andrea dove l'uomo era molto conosciuto e stimato. Appresa la notizia immediatamente sono partiti ieri i familiari per raggiungere Siena.  In serata, costernati, sono tornati a Solofra i partecipanti alla gita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA