Taurano, donna di 51 anni muore
sulla Salerno-Reggio Calabria

Taurano, donna di 51 anni muore sulla Salerno-Reggio Calabria
Sabato 27 Agosto 2016, 11:08 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura
Pochi chilometri dopo lo svincolo di Sala Consilina, corsia sud dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria. Un furgone bianco, intorno alle 10 del mattino, e una Fiat Panda grigia viaggiano verso la stessa direzione. Succede qualcosa, il furgone – secondo una prima ricostruzione che dovrà naturalmente trovare conferme – impatta contro l’utilitaria. La tampona, forse la tocca anche due volte. L’auto si gira di lato e poi si cappotta. All’interno della vettura una coppia. Marito e moglie che dalla provincia di Avellino si dirigono verso il sud. Probabilmente non indossano la cintura. È una ipotesi che toccherà alla Polizia stradale avvalorare o smentire. 

Il corpo della donna, Rosaria Barone di 51 anni, nata a Cava de’ Tirreni ma residente a Taurano, viene infatti sbalzato fuori dall’abitacolo. Così come quello del marito che stava guidando la vettura. Rosaria finisce sull’asfalto. Il furgone – guidato da un uomo di Torre del Greco – è proprio dietro la vettura. Non riesce a frenare, le ruote travolgono il corpo. Per la 51enne non c’è nulla da fare: perde la vita poco dopo le 10 del mattina lungo l’asfalto della Salerno-Reggio Calabria. Occorrerà anche stabilire se il decesso sia avvento per l’impatto con l’asfalto o per l’investimento. Vengono immediatamente allertati i soccorsi e le forze dell’ordine. Rosaria Barone era ben conosciuta nel comune di Taurano. Vi si era trasferita da qualche anno, dopo aver sposato il marito, un cinquantenne del luogo, G.A. La coppia, entrambi impiegati, risiedeva in quello che è il comune d’origine del marito. La donna era invece originaria di Cava de Tirreni, in provincia di Salerno. Appena la notizia si è diffusa in paese, diversi sono stati gli attestati di solidarietà e di cordoglio verso la famiglia. Amici e parenti si sono messi in moto per cercare di organizzare al meglio l’assistenza all’impiegato. 
La coppia si stava recando in vacanza quando ieri mattina si è verificato il terribile incidente che ha causato la morte di Rosaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA