Tir semina il panico sull'autostrada
inseguito e bloccato dalla polizia

Tir semina il panico sull'autostrada inseguito e bloccato dalla polizia
Venerdì 19 Agosto 2016, 12:35 - Ultimo agg. 14:59
1 Minuto di Lettura
Il personale della Sezione Polizia Stradale di Avellino diretto dal Vice Questore Renato Alfano, ha inseguto e bloccato  un tir-bisarca di nazionalità bulgara, trasportante veicoli, che procedeva a velocità elevata con andatura irregolare a zig-zag, costituendo un grave e concreto pericolo per la circolazione stradale.
Il mezzo pesante in questione è stato individuato sulla carreggiata est dell’autostrada A16, nella tratta compresa tra le uscite di Avellino est e Grottaminarda. Difatti le due pattuglie impegnate nelle ricerche hanno notato la presenza del citato veicolo tra l’area di servizio Mirabella est e lo svincolo di Grottaminarda, ed al fine di prevenire il verificarsi di probabili incidenti,  il personale ha provvedeva a liberare l'area da altri veicoli.
L’autotrenista, con non poche difficoltà, è stato bloccato all’altezza dell’uscita di Grottaminarda e dirottato alla vicina barriera autostradale. Di seguito, è stato sottoposto a controllo, rilevando, in modo palese, il suo stato di grave ebbrezza.  A tal punto, al conducente è stata ritirata la patente di guida ai fini del successivo provvedimento definitivo di inibizione alla guida sull’intero territorio nazionale, nonché si è proceduto al sequestro dell’autotreno e a  deferire lo stesso conducente alla Procura di Repubblica di Benevento per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA