Svaligiano la villa
circondati dai poliziotti

C'è anche un minorenne

Svaligiano la villa circondati dai poliziotti C'è anche un minorenne
Mercoledì 14 Settembre 2016, 13:10 - Ultimo agg. 13:11
1 Minuto di Lettura
 Una banda di giovani ladri in azione, con loro anche un minorenne, ma il furto questa volta è fallito. Si erano introdotti in una villa di un imprenditore di Monteforte, riuscendo ad asportare oggetti antichi, strumenti musicali, monili in oro e contanti per un valore complessivo di cinquantamila euro. Ma il trambusto che i ladri hanno fatto, ha insospettito la moglie del proprietario dell’appartamento che si trovava in un’abitazione vicina, che ha immediatamente avvertito la polizia.
A quel punto sul posto sono giunti gli agenti delle Volanti che hanno circondato la casa. 
I malviventi erano all’interno e alcuni di essi facevano il palo nei presi dell’edificio.
Ma gli autori dell’azione furtiva, cinque giovani di Atripalda, quattro dei quali già con diversiprecedenti penali, sono stati bloccati dagli agenti della squadra Volanti della questura di Avellino, coordinati dal vicequestore Elio Iannuzzi, in flagranza di reato. 
Per tre di loro sono scattate immediatamente le manette e stamane saranno processati con giudizio direttissimo dinanzi al tribunale di Avellino. 
Gli altri due, tra cui un minorenne incensurato, sono stati deferiti, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria, con l’accusa di concorso in furto aggravato. Questi ultimi erano in un’auto, in prossimità dell’abitazione svaligiata, per garantire un’immediata fuga ai componenti della banda dopo il colpo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA