«Ecco le olive ordinate dal titolare» sventata truffa a un bar

«Ecco le olive ordinate dal titolare» sventata truffa a un bar
Domenica 12 Ottobre 2014, 00:25 - Ultimo agg. 09:01
1 Minuto di Lettura
Benevento. Truffatori decisamente fantasiosi, quelli che sono stati beccati e denunciati a Guardia Sanframondi poco dopo aver messo a segno il loro colpo



I carabinieri della locale stazione hanno denunciato due pregiudicati di 36 e 46 anni originari di Cerignola che avevano appena ”rifilato” alla barista di un locale del centro una confezione di olive, a loro dire ordinata dal titolare, facendosi pagare 70 euro.



Dopo la consegna, però, alla donna sono venuti dei sospetti: mai era successo che al locale arrivassero prodotti senza che lei fosse a conoscenza del fatto che erano stati ordinati.



Così ha raggiunto telefonicamente il titolare del bar apprendendo che la merce consegnata non era mai stata ordinata. Subito è partita un’altra telefonata, questa volta alla stazione dei carabinieri, che sono riusciti nel giro di pochi minuti a bloccare in paese il veicolo con a bordo i due truffatori. Da un controllo nell’auto i militari hanno trovato altre confezioni di olive, sequestrate, che sarebbero servite a truffare altri esercizi commerciali del luogo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA