Giù dalla finestra di una casa di cura, muore 56enne

Giù dalla finestra di una casa di cura, muore 56enne
Mercoledì 27 Gennaio 2016, 06:55
1 Minuto di Lettura
Airola - Suicidio ieri mattina ad Airola nella casa di cura per anziani «Villa Gioia», lungo la provinciale 16 che collega la città alla Statale Appia. Intorno alle nove, per cause ancora in corso di accertamento, una donna, G.C., improvvisamente si è lanciata nel vuoto da una finestra del secondo piano della struttura. Ad accorgersi del tragico gesto le operatrici sanitarie in servizio, che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118, che ha solo potuto constatarne il decesso.
Sul posto sono sopraggiunti i carabinieri della locale stazione di Airola, unitamente a quelli del Comando radiomobile di Montesarchio, per i rilievi del caso. Ad una prima ricostruzione, pare che la donna, che da tempo soffriva di vari disturbi e di una persistente forma di depressione, abbia approfittato di un momento in cui era da sola per lanciarsi nel vuoto e mettere in atto il suo proposito di farla finita.
Allo stato sono in corso le indagini per definire l’esatta dinamica dell’accaduto. Dopo il sopralluogo e gli accertamenti del medico legale, il cadavere della donna è stato poi trasferito all’ospedale «Rummo» di Benevento, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Difficile risalire per ora alle motivazione che avrebbero potuto spingere la degente all’estremo gesto della donna, sposata con due figli, di cui uno residente nel vicino comune di Rotondi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA