Concussione all'Asl Benevento,
De Girolamo a processo a novembre

Concussione all'Asl Benevento, De Girolamo a processo a novembre
Lunedì 12 Settembre 2016, 16:08 - Ultimo agg. 16:21
1 Minuto di Lettura
La parlamenentare di Forza Italia Nunzia De Girolamo è stata rinviata a giudizio nell'ambito di un'inchiesta sull'Asl di Benevento. Lo ha deciso il gup Roberto Melone. La richiesta di processo nei suoi confronti era stata formulata dal Procuratore di Benevento Giovanni Conzo e dal sostituto Nicoletta Giammarino sulla scorta delle indagini della Guardia di Finanza. L'inizio deI dibattimento è stato fissato per il 3 novembre prossimo.

Con la parlamentare a giudizio anche  Felice Pisapia, ex direttore amministrativo dell'Asl, Michele Rossi, Gelsomino Ventucci, all'epoca direttore generale e sanitario dell'Azienda, Arnaldo Falato, ex responsabile budgeting dell'Asl, Giacomo Papa e Luigi Barone, collaboratori della De Girolamo, e il sindaco di Airola Michele Napoletano.

Le accuse vanno a vario titolo dall'associazione per delinquere, alla concussione e all'utilità per ottenere il voto elettorale.

Alla base dell'inchiesta le intercettazioni di Pisapia che aveva captato con un registratore le conversazioni, a casa del padre della De Girolamo, considerate un condizionamento dell'attività di gestione all'Asl di Benevento.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA