Benevento, mamme e figlia piedi e in pigiama da S. Agata ad Airola

Benevento, mamme e figlia piedi e in pigiama da S. Agata ad Airola
di Enzo Napolitano
Mercoledì 27 Luglio 2016, 10:45
1 Minuto di Lettura
Ad Airola singolare disavventura per due donne, madre e figlia, la prima ricoverata presso l'ospedale di Sant'Agata de'Goti, che ieri si sono allontanate a piedi dal nosocomio senza attendere le dimissioni dal reparto. Le due hanno quindi raggiunto Airola e sembra che abbiano percorso buona parte del tragitto a piedi. La mamma, settantenne, indossava ancora il pigiama e la coperta dell'ospedale.

Una volta in piazza Caduti di Nassirija, intorno alle 14, le due donne, che litigavano ad alta voce, sono state notate dai residenti che hanno avvisato gli agenti di polizia municipale. Ciò nonostante le due hanno proseguito la loro «fuga» verso via Monteoliveto. Grazie anche all'aiuto di un gruppo di cittadini, i vigili alla fine sono riusciti a fermarle in evidente stato confusionale.

Dal nome dell'ospedale sulla coperta è stato possibile risalire alla provenienza delle due. La figlia, residente a Cervinara, faceva assistenza alla madre ed ha fornito agli agenti le informazioni necessarie per contattare il nipote, che le ha riportate a casa.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA