Benevento. 21enne morto in moto: «Ridateci Tony per l'ultimo saluto»


Benevento. 21enne morto in moto: «Ridateci Tony per l'ultimo saluto»
di Maria Tangredi
Lunedì 22 Febbraio 2016, 09:13 - Ultimo agg. 09:14
2 Minuti di Lettura
Apollosa. «Morire a soli 21 anni. C'è poco da dire, anzi non c'è niente da dire. Non è possibile». Poche parole quelle che pronuncia singhiozzando qualche amico di Carmineantonio Maio davanti la casa di via San Gregorio. Tanti giovani da sabato sera e, da ieri mattina hanno «piantonato» la casa dove Tony abitava con la mamma Rosa, il papà Leucio ed una sorella di qualche anno più grande di lui. Incredilità, sconforto, e tanta disperazione. Questi i sentimenti che gli amici del giovane centauro deceduto sul colpo in uno scontro frontale lungo l'Appia, alla contrada Epitaffio, alla periferia di Benevento, stanno provando. Una notizia che nel paese sabato sera, si è quasi diffusa con immediatezza e quindi è cominciato il via vai di amici e parenti nella casa di Tony Maio.
 


Nessuno voleva crederci. Qualche amico ha anche provato a raggiungere l'obitorio dell'ospedale Rummo dove il giovane è stato trasportato, per avere notizie ma «soprattutto - dice tra le lacrime Luigi suo amico da sempre - speravamo in una buona notizia, in un miracolo». Una comunità che si è stretta intorno ai familiari, come anche quella di San Leucio del Sannio dove il padre della vittima lavora come impiegato comunale. «E' una tragedia. Uno sconforto totale da parte di tutta la nostra comunità». Queste le parole di Marino Corda il sindaco di Apollosa che anche ieri mattina è stato a far visita ai familiari del giovane. «Non ci sono parole - dice Corda - per una tragedia che colpisce una famiglia ed un giovane benvoluto dai suoi amici. Non aveva vizi, non ha mai dato problemi insomma, un ragazzo di sani principi e valori e come mi hanno detto tanti suoi amici, un amico sincero. Un bravo ragazzo che la comunità intera piange».

Non riesce il sindaco a trovare altre parole. Anzi, con difficoltà dovuta all'emozione e alla perdita di una giovane vita risponde alle domande. «Che dire. Una tragedia» è stato infatti il suo primo commento. «Purtroppo - dice il sindaco - dopo questa tragedia siamo in attesa di sapere quando sarà liberata la salma di Tony e quando la famiglia deciderà per i funerali». Nella giornata di oggi dovrebbe essere effettuata l'autopsia e quindi la magistratura potrebbe liberare la salma. Per cui, i funerali potrebbero svolgersi già martedì. Nella casa dove Carmine Antonio Maio abitava c'è un silenzioso via via di amici. Nessuno riesce a credere a quanto accaduto e, qualcuno ricorda che quella passione per le due ruote «ha distrutto la sua vita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA