Benevento, altra violenza: colpito al volto con una bottigliata per il cane

Benevento, altra violenza: colpito al volto con una bottigliata per il cane
di Enrico Marra
Mercoledì 26 Agosto 2015, 23:22 - Ultimo agg. 27 Agosto, 09:10
2 Minuti di Lettura
Benevento. Lite tra giovani finisce in ospedale.



Ancora un episodio di violenza caratterizza l’estate beneventana. Un giovane ha colpito uno studente di 23 anni al volto con una bottiglia costringendolo a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale «Rummo». La prognosi è dieci giorni, ma l’accaduto ripropone il problema degli eccessi notturni di chi fa tappa presso alcuni locali che protraggono la loro chiusura proprio per far fronte alle esigenze della clientela di nottambuli.



Il ferito è M.P., studente beneventano. La follia è esplosa intorno alle due, presso un panificio in viale San Lorenzo. Secondo una prima ricostruzione a innescare la lite sarebbe stato qualche apprezzamento non gradito circa le catteristiche di un cane. Il feritore, che era appunto con il cane, non ha gradito ciò, ha preso una bottiglia e con mossa fulminea ha colpito, nel locale, la vittima al viso.



Un altro giovane presente al ferimento si è portato all’esterno del locale e dato l’allarme fermando una volante della polizia che transitava lungo l’adiacente via Posillipo, all’incrocio con viale San Lorenzo.

Gli agenti giunti sul posto non hanno trovato il feritore che si era già dileguato, ma hanno prestato i soccorsi alla vittima poi trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Rummo per le cure del caso. Immediatamente portivano le indagini per cercare di identificare l’autore del ferimento.



Gli agenti hanno ascoltato a lungo un dipendente del negozio. Inoltre hanno provveduto a visionare le immagini di alcune telecamere di cui il negozio è dotato. Raccolti questi elementi nel corso della giornata di ieri si è cercato di identificare l’aggressore, obiettivo che fino alla tarda serata di ieri non era stato ancora raggiunto, anche per comprendere cosa sia effettivamente accaduto.

L’episodio allunga l’elenco degli episodi di violenza che coinvolgono i giovani soprattutto nelle ore notturne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA