Benevento, baracche lungo il Calore: sgomberati otto romeni

Benevento, baracche lungo il Calore: sgomberati otto romeni
Sabato 19 Luglio 2014, 22:52 - Ultimo agg. 20 Luglio, 10:54
2 Minuti di Lettura
Benevento. Otto persone di nazionalit romena, quattro donne di et compresa tra i 28 ed i 59 anni, quattro uomini di 44, 42, 28 e 46 anni, tutti nullafacenti e pregiudicati, sono stati fermati dai carabinieri del Norm della Compagnia di Benevento nel corso di un’operazione condotta lungo il Calore.



I militari già da qualche giorno, anche in relazione ad alcuni furti avvenuti nella zona, in ultimo quello del telefono cellulare di venerdì, sempre in via dei Longobardi con la conseguente denuncia di un cittadino rumeno, hanno deciso di procedere a mirati servizi di controllo, finalizzati alla ricerca di eventuale refurtiva, nascosta nell’area.



Venti i carabinieri impegnati nei controlli effettuati nelle aree adiacenti il Ponte di via dei Longobardi. Sotto il cavalcavia è stata notata la presenza di alcune baracche, già controllate in passato, posizionate in uno slargo nei pressi del Calore. Dopo l’arrivo di altre pattuglie di rinforzo c’è stato l’ingresso nell’insediamento.



Nelle baracche, peraltro prive di requisiti di sicurezza, sono state trovate quattro donne, tutte con precedenti per reati predatori e già destinatarie di proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.



Poi, lugo la sponda del Calore, ove, a poca distanza dall’accampamento, è stata fermata una Bmw 320 con a bordo quattro romeni, che giustificavano la loro presenza dicendo di essere appena giunti dal centro Italia. LSul parabrezza era esposto un tagliando assicurativo falso. La vettura è stata sequestrata, mentre il conducente è stato denunciato.



Per i quattro rumeni, provenienti da Gaeta, tutte vecchie conoscenze delle forze dell’ordine procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA