Benevento Calcio, Vigorito
conferma l'addio

Benevento Calcio, Vigorito conferma l'addio
Sabato 23 Maggio 2015, 01:57 - Ultimo agg. 24 Maggio, 01:28
2 Minuti di Lettura
Per il calcio beneventano si è chiusa, anche formalmente, l’era Vigorito. Nella giornata di ieri il patron giallorosso ha dato seguito all’annuncio di sabato scorso, quando a caldo, dopo la sconfitta nei playoff con il Como, dichiarava di voler lasciare il club sannita. Il passare dei giorni non ha portato alcun ripensamento nel massimo dirigente che ieri, per l’appunto, ha inviato una missiva al primo cittadino del capoluogo, Fausto Pepe, nella quale ufficializzava il suo addio alla città.

«Egregio signor sindaco, - così esordisce la lettera - il sottoscritto avvocato Oreste Vigorito, quale presidente p.t. del cda della società sportiva Benevento Calcio con sede in Benevento alla via Santa Colomba, facendo seguito ai pregressi incontri, Le comunica fin d’ora che non provvederà a porre in essere gli adempimenti necessari ad iscrivere la società al campionato di Lega Pro Divisione Unica per la stagione calcistica 2015/2016. Con la presente formalmente le consegna “il titolo sportivo” della società Benevento Calcio spa, manifestando sin d’ora la più completa disponibilità e la massima collaborazione a porre in essere tutti gli incombenti necessari per la cessione della società a chiunque mostri un serio e fondato interesse per la prosecuzione dell'attività della Benevento Calcio Spa".

Intanto è anche iniziata la diaspora dei calciatori, dopo i saluti di Allegretti, Kanoute, D’Angelo, a cui i contratti erano scaduti, Dijby e Calvaruso che per fine prestito torneranno rispettivamente a Chievo e Genoa, i primi atleti a rescindere il proprio contratto sono stati Vitiello e Alfageme. Nei prossimi giorni è prevedibile che risolveranno gli impegni con il club tutti i componenti della rosa di questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA