Benevento, da inizio novembre via alla vaccinazione anti-influenza

Benevento, da inizio novembre via alla vaccinazione anti-influenza
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 22:33 - Ultimo agg. 8 Ottobre, 09:11
1 Minuto di Lettura
Benevento. Come ogni anno dal 5 novembre scattano le vaccinazioni anti-influenzali in tutto il Sannio.



In queste ore l’Azienda sanitaria locale, infatti, ha affidato l’incarico alla Soresa, la società preposta agli acquisti per conto della Regione Campania. Sono state richieste settantamila dosi, ma al momento non si sa se vi saranno delle riduzioni nel numero di dosi assegnate alla provincia di Benevento.



L’Asl, infatti, al momento della richiesta del consistente numero di dosi ha fatto presente che quest’anno bisognerà procedere alla vaccinazione anche dei numerosi migranti che sono ospitati nel Sannio (dall’inizio dell’emergenza ne sono arrivati oltre un migliaio).



Inoltre non vi dovrebbe essere la «fuga» dalle vaccinazioni come è avvenuto nella precedente campagna. Come si ricorderà lo scorso anno in molti decisero di non vaccinarsi, dopo che alcune case avevano ritirato delle scorte di vaccino. Il sequestro creò un allarmismo generalizzato contro le vaccinazioni.



Le dosi arriveranno a fine mese perché tenuto conto anche delle attuali condizioni climatiche con temperature estive vi sono problemi di conservazione. Una volta che le dosi saranno assegnate all’Azienda sanitaria locale vi sarà la tradizionale distribuzione ai medici di famiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA