Benevento, escalation di furti: rubate armi in un'abitazione

Benevento, escalation di furti: rubate armi in un'abitazione
Lunedì 23 Marzo 2015, 00:14 - Ultimo agg. 09:54
2 Minuti di Lettura
Benevento. Continuano i furti in abitazione in città. Un’escalation che preoccupa e che ha spinto le forze dell’ordine a intensificare i servizi di controllo.



Ma i colpi continuano. Particolarmente clamoroso quello messo a segno in città in un’abitazione di contrada Capodimonte. Qui i ladri, in assenza del padrone di casa, hanno forzato una finestra e una volta all’interno dell’appartamento e dopo aver frugato nelle varie stanze hanno portato via due computer, un televisore, numerosi oggetti d’oro, circa duemila euro in contanti e sottratto una fuciliera, armadio metallico adoperato per custodire le armi, in cui c’erano una pistola, una carabina, un fucile e delle munizioni, il tutto detenuto legalmente.



Tornati a casa i padroni hanno dato l’allarme. Sul posto sono giunti gli agenti della Volante per un primo sopralluogo. Anche un altro appartamento è stato visitato in città dai ladri, precisamente in via Avellino. Forzata la porta e una volta all’interno i malviventi hanno portato via oggetti d’oro e denaro per 1.500 euro. Anche in questo caso sono intervenuti i poliziotti.



Sabato, invece, sempre nel capoluogo, in via Nicola Sala, era stato rubato un furgone Peugeot di un caseificio di Cerreto Sannita mentre il conducente, un dipendente dell’azienda, era sceso per consegnare dei prodotti a una salumeria della zona. Il passaggio del furgone era stato poi segnalato in varie vie della città, anche attraverso le immagini del circuito di telecamere che in parte vigilano su alcune strade. Ieri mattina, all’alba, il furgone è stato rinvenuto abbandonato nella parte alta della città e anche la merce non era stata portata via. Probabilmente i ladri avevano notato che le forze dell’ordine si erano mobilitate e hanno preferito dileguarsi abbandonando il veicolo e merce, difficilmente vendibile in poco tempo essendo, tra l’altro, deperebile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA