Benevento, il Governo Renzi stanzia 38 milioni per i danni dell'alluvione

Benevento, il Governo Renzi stanzia 38 milioni per i danni dell'alluvione
Sabato 21 Novembre 2015, 02:31 - Ultimo agg. 6 Novembre, 19:11
1 Minuto di Lettura
BENEVENTO- Il consiglio dei ministri, presieduto dal premier Renzi, ha stanziato 38 milioni per gli interventi relativi ai danni dell'alluvione di Benevento. Trenta milioni sono stati reperiti dal fondo per le emergenze nazionali e altri 8 da altri capitoli di spesa. Naturalmente lo staziamento del Governo rappresenta solo un primo passo in direzione della ricostruzione e per riavviare il tessuto economico profondamente colpito dall'alluvione del 15 e 19 ottobre scorso.



L'intervento si lega all'approvazione da parte del Consiglio dei ministri dello stato di emergenza per il Sannio. Il Governo ha quindi accolto la richiesta del Capo del Dipartimento della Protezione civile



I primi interventi di emergenza riguardano l'assistenza alla popolazione, il ripristino della funzionalità dei servizi pubblici e delle infrastrutture di reti strategiche, interventi per ridurre il rischio residuo. Soddisfatto il sottosegretario ai Trasporti e alle Infrastruture, l'onorevole Umberto Del Basso De Caro che ha indetto per domani, sabato 7 novembre, alle ore 10 presso la Sede della federazione Provinciale del PD una conferenza stampa alla quale parteciperà anche il Consigliere regionale Mino Mortaruolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA