Benevento, il sindaco: «Tributi, la pressione fiscale non aumenterà»

Benevento, il sindaco: «Tributi, la pressione fiscale non aumenterà»
di Gianni De Blasio
Lunedì 25 Agosto 2014, 23:19 - Ultimo agg. 26 Agosto, 09:02
1 Minuto di Lettura
Benevento. La pressione fiscale non aumenter. Anzi, destinata a calare, visto che il gettito tributario si aggirer sui 31 milioni e mezzo, a fronte dei 35 dello scorso anno.



Il sindaco Fausto Pepe esce soddisfatto dalla maratona che lo ha visto impegnato prima nella definizione del piano di riequilibrio (sarà pronto entro oggi e sarà discusso venerdì in Consiglio) e, poi, in giunta.



Oltre al minor introito relativo alla Tasi, nelle casse di palazzo Mosti verrà a mancare un altro milione e mezzo per la Tari conseguenza di una manovra articolata, a partire da 400mila euro in meno da erogare all’Asia, dalle somme recuperate con la lotta all’evasione, nonché altri fondi derivanti da agevolazioni Tares non utilizzate. Tagli, poi, al fondo salario accessorio dei dirigenti.



Novità significative per il servizio mensa scolastico che costa al Comune circa 900mila euro all’anno. Adottati nuovi parametri e stangata per i non residenti che si accolleranno l’intero costo (circa 92 euro) del blocchetto mensile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA