Benevento, in fiamme auto di avvocato: la pista della vendetta

Benevento, in fiamme auto di avvocato: la pista della vendetta
Martedì 28 Ottobre 2014, 23:29
2 Minuti di Lettura
Benevento. Questa volta il rogo di auto si è sviluppato a mezzanotte.



Due auto di proprietà di un avvocato sono state distrutte dalle fiamme la scorsa notte in via Aldo Moro. Il rogo ha riguardato i veicoli di proprietà dell’avvocato Vincenzo Giuliano, 46 anni, in sosta nei pressi dell’abitazione del professionista.



I vigili del fuoco, pur non avendo repertato sul luogo taniche di benzina o altri materiali infiammabili, hanno ipotizzato la natura dolosa del rogo e ora sono i carabinieri della locale stazione e quelli del Nucleo operativo della Compagnia di Benevento, che hanno effettuato i rilievi tecnici, a svolgere gli accertamenti sull’attentato incendiario.





L’incendio si è sviluppato nelle parti anteriori dell’autovettura Audi A3 e quella di una Fiat 500 parcheggiate alla distanza di un metro l’una dall’altra, in un cortile condominiale. Le fiamme poi si sono sviluppate anche negli abitacoli provocando la completa distruzione dei veicoli. La Fiat 500 non era assicurata contro gli incendi.



Dato l’allarme sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento che hanno operato sul posto per oltre due ore per aver ragione degli ultimi focolai e per evitare che le fiamme, che si erano già propagate ad una terza auto anch’essa in sosta nel cortile, una Nissan che ha riportato danni alla fiancata sinistra potessero raggiungere altri veicoli.



Tra i primi ad accorrere anche il legale che era in casa con i suoi familiari. Gli attentatori hanno agito intorno alla mezzanotte quindi incuranti del rischio di essere notati da qualcuno tenuto conto del luogo centrale dove è l’abitazione.



Il professionista è stato ascoltato a lungo dagli inquirenti ma non ha saputo al momento fornire indicazioni tali da poter fa imboccare alle indagini una via ben definita. Tra l’altro il professionista svolge la sua attività nel settore civile in particolare nel settore dell’infortunistica stradale, con studio in città in cui operano anche dei familiari anche loro avvocati.



L’Ordine degli avvocati in una nota ieri mattina ha espresso «sentita solidarietà al collega avvocato Vincenzo Giuliano vittima di un episodio violento e insensato e manifesta la più ampia indignazione per un simile atto vandalico. Confida nell’operato attento e scrupoloso degli inquirenti e delle forze dell’ordine».



© RIPRODUZIONE RISERVATA