Benevento, lite tra donne per la sosta: ferita studentessa

Benevento, lite tra donne per la sosta: ferita studentessa
Giovedì 16 Aprile 2015, 23:37 - Ultimo agg. 17 Aprile, 09:02
2 Minuti di Lettura
Benevento. In una città sempre più «incattivita» e insicura, con i segni evidenti della povertà e del disagio sociale che prendono le sembianze dei questuanti onnipresenti presso i semafori, e nei pressi di centri commerciali, bar e negozi vari, anche il parcheggio in pieno centro può diventare lo spunto per una lite furiosa.



È proprio questo ciò che è accaduto a piazza Orsini, nella tarda serata di mercoledì. Qui c’è stata una lite poi sfociata in una vera e propria aggressione ai danni di una giovane donna che ha riportato contusioni per cui ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari.



A subire la peggio nel litigio è stata una venticinquenne beneventana, finita in ospedale con alcune escoriazioni al viso e un sospetto trauma cranico, ferite che però non hanno richiesto il ricovero. La giovane donna è stata infatti giudicata guaribile in cinque giorni dai medici del pronto soccorso.



Sul posto è giunta anche una pattuglia di carabinieri che ha avviato una serie di accertamenti sull’accaduto, raccogliendo alcune testimonianze di chi si era trovato nella piazza, ma in assenza dei protagonisti dell’alterco degenerato che si erano già allontanati. Al centro della lite ci sarebbero le modalità di parcheggio delle auto in un’area con molti veicoli in sosta, «governate» da parcheggiatori abusivi.



Ad aggredire la giovane donna sarebbe stata una coppia di coniugi che aveva lasciato l’auto nella piazza, proprio come la malcapitata. Forse si è trattato di un posto «soffiato», forse di altro: in ogni caso i due, in particolare la donna, avrebbero inveito contro la giovane passando poi alle vie di fatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA