Benevento: nominati i vertici dell'Asl
​completa la triade del management

Benevento: nominati i vertici dell'Asl completa la triade del management
Mercoledì 16 Novembre 2016, 08:14
1 Minuto di Lettura
BENEVENTO - Nominati ieri, con delibera del direttore generale Franklin Picker, i direttori sanitario e amministrativo dell’Asl. Sono rispettivamente Vincenzo D’Alterio e Mario Forlenza, che fino a questo momento hanno ricoperto incarichi a Napoli e Salerno, le figure che formano il management dell’azienda.

Si completa dunque la triade, costituita da Picker che, nella gestione e nell’andamento delle diverse strutture che fanno capo alla sede di via Oderisio, sarà affiancato da D’Alterio, medico pediatra e direttore del distretto sanitario n. 39 dell’Asl Napoli 2 Nord, che comprende i comuni di Qualiano, Calvizzano e Villaricca, per l’area sanitaria, e da Mario Forlenza laureato in giurisprudenza, direttore nella gestione delle risorse umane presso l’azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

È previsto per oggi l’arrivo di D’Alterio che ha già ricoperto la carica di sub commissario dell’area sanitaria dell’azienda beneventana insieme a Rosario Guida, nel breve periodo compreso tra fine agosto e fine settembre, quando Picker fu designato quale sostituto di Giampiero Maria Berruti, nominato direttore generale e poi rimosso per mancanza di requisiti. Un periodo molto breve per i due funzionari che, a fine settembre, all’indomani della nomina di Picker a direttore generale, decaddero. Il loro posto è rimasto vacante fino a ieri, giorno della nomina ufficiale dei direttori amministrativo e sanitario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA